Firestone vuole parlare del prodotto ai giovani attraverso la musica.

I primi di giugno sono volata a Barcellona per una nuova avventura: testare le nuove ROADHAWK. Che cosa sono? Sono la risposta a tutti gli automobilisti!

Nel 1988 Firestone si fonde con Bridgestone, primo produttore di pneumatici dal 1900, e inizia la sua rivitalizzazione!
Le peculiarità dei nuovi pneumatici #Roadhawk sono:

»  Performance durature nel tempo
»  Al top della categoria per aderenza sul bagnato
»  Al top della categoria per frenata sull’asciutto

Generalmente più un pneumatico viene usato e si consuma, più si riducono le sue performance e la sua efficienza. Ciò comporta spazi di frenata più lunghi, minor comfort e minor stabilità, soprattutto sul bagnato.
Il Firestone Roadhawk ha ricevuto la certificazione da parte di TÜV SÜD, il maggiore istituto indipendente europeo specializzato nel testare tecnologie associate a ruote e pneumatici, superando la concorrenza sul bagnato sia da nuovi che dopo 20,000 km ².

#built2performlonger

Infine cosa che amo follemente è che Firestone ha la musica nel sangue infatti da sempre supporta talenti emergenti radiofonici e televisivi. Ecco che nasce #FirestoneMusicTour! Firestone ha un palco dedicato agli artisti emergenti all’interno del Primavera Sound e noi ovviamente non potevamo non andare a curiosare!

Non solo Primavera Sound, uno degli eventi più attesi di Barcellona, ma soprattutto test su strada e su pista! Ho guidato un auto con pneumatici Roadhawk nuovi all’incirca per 70 km in giro per la Catalogna, ho testato frenata e aderenza di pneumatici RoadHawk usati (20,000km) su strada asciutta e bagnata e per finire mi sono sbizzarrita in una corsa a bordo di un GoKart sempre marchiato Firestone. Che dire…un’avventura fighissima!

Ma basta chiacchiere, vi lascio al video che racchiude un po’ tutta la mia esperienza a Barcellona.

“Il nostro boss è l’automobilista!”

SE VOLETE SCEGLIERE I PNEUMATICI FIRESTONE PER LA VOSTRA AUTO VISITATE IL SITO FIRESTONE.IT

📸 TUTTE LE FOTO DELLA MIA AVVENTURA FIRESTONE SUL MIO INSTAGRAM 🏎