Ci tengo a dire che non è un articolo sponsorizzato ma voglio mostrarvi realmente il miglior metodo che ho trovato negli anni per combattere la ritenzione idrica.

Oltre al movimento che fa sempre bene, bevo 3/4 tisane al giorno. La tisana in questione è quella drenante della Sognid’oro (in alternativa quella della Pompadour).  Principalmente si basa sulla Betulla e il tè di Giava ma contiene anche Ortica, Camomilla e Uva Ursina. In realtà sulla confezione la dose consigliata è di una tazza al giorno, ma io preferisco utilizzare 2/3 bustine e farne 3/4 tazze.

L’effetto è appunto drenante ossia favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso facendo fare taaaanta pipì. Io sono una che fatica a bere acqua durante il giorno, soprattutto in inverno, quindi la tisana è la mia soluzione ideale per riuscire a bere almeno 1litro e mezzo di liquidi al giorno.

Vi consiglio di abbinare anche i Fanghi d’Alga Guam che trovate in questi articoli perché sono un’ottima accoppiata: Dren Plus e Alga Stick-Cell

E voi? Qual’è il vostro metodo più efficace per combattere la ritenzione? Fatemelo sapere nei commenti perché sono davvero curiosa!

LA GRANDE NEMICA DELLE DONNE:
LA RITENZIONE IDRICA

follow me on instagram , facebook and bloglovin