Quanto soffriamo noi donne?
Gli uomini nemmeno lo immaginano.

Uno dei grandi motivi di “sofferenza femminile” è il tanto odiato ciclo!

Ci troviamo ogni mese a lottare con dolori e scomodità. Questi fattori ci portano molte volte a rinunciare alla palestra, alla piscina, al mare, ad un weekend fuori porta o peggio ancora alle vacanze. In nostro aiuto arrivano diversi metodi più o meno comodi per farci sentire a nostro agio in quel periodo NO.

Qualche giorno fa ho avuto modo di fare una lunga chiacchierata con la ginecologa Ilaria Dellacasa e il team di Lybera. Mi hanno raccontato quali sono i tabù, le paure e le esigenze della maggior parte delle “signorine” e mi hanno presentato la coppetta mestruale Lybera. Se non sapete di cosa si tratta…tranquille ora vi spiego tutto!

Lybera è la prima coppetta igienica prodotta in Italia, anallergica che invece di assorbire il flusso lo raccoglie al suo interno. Ha dei vantaggi decisamente allettanti: più autonomia rispetto all’assorbente interno (fino a 12 ore), è indicata per qualsiasi attività sportiva, è ecologica e può essere utilizzata per anni e quindi consente un notevole risparmio economico.

Ma la vera domanda che so che vi sta frullando nella testa in questo momento è: “Come si utlizza?” Il materiale e la sua progettazione facilitano l’utilizzo, basta piegare Lybera ed inserirla delicatamente, una volta inserita torna immediatamente nella sua forma. CLICCA QUI PER IL FOGLIO ILLUSTRATIVO e capire al meglio come utilizzarla e come e quando igienizzarla.

E infine…“Dove comprarla?” In farmacia!

🚨Curiosità dal mondo: In alcune parti del mondo la difficoltà di procurarsi assorbenti a causa della povertà è talmente alta che le ragazze preferiscono perdere giorni di scuola o di lavoro. Diminuiscono così le possibilità di avere una buona istruzione. A volte utilizzano stracci, carta o imbottiture aumentando così il rischio di malattie dovute alla scarsa igiene. Per questo l’ente LetWomen ha come missione quella di aiutare le donne da tutto il mondo a vivere con dignità e consapevolezza il momento del ciclo mestruale.

Lybera in piscina e al mare

Lybera di allenarmi

Lybera di rilassarmi

Grazie a Lybera non ci ferma più nessuno!

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE