Location: McFit Milano

Dopo i workout di glutei e polpacci pubblicati qui sul blog, in tante mi avete chiesto di farne uno anche per gli addominali. Ammetto che mi ha fatto super piacere ricevere tante approvazioni per la mia nuova sezione fitness e quindi, ancor più gasata, ho deciso di girarvi un semplice video per mostrarvi la mia routine di allenamento addominali di questi due mesi. Esistono un sacco di esercizi per allenare gli addominali e mi piace sperimentare e cambiare frequentemente in modo da modificare e migliorare mano mano il mio corpo.

VI PRESENTO LA NOSTRA ROUTINE DI ADDOMINALI!

Io e Mauro (che vedete nella foto copertina) facciamo questa serie di addominali ogni giorno con un giorno di pausa.
Ecco come li eseguiamo:
50 ripetizioni per tipo senza pause (livello medio) ed una volta a settimana aumentiamo le ripetizioni da 50 a 100 (livello avanzato).

Abbiamo notato che sui nostri fisici gli addominali lavorano meglio se “stressati” ogni giorno quindi gli dedichiamo 12 min circa al dì a fine allenamento. Ci tengo a precisare che esistono diverse filosofie di pensiero sulla frequenza dell’allenamento degli addominali, alcuni dicono che bastano 2/3 volte a settimana e non di più, noi semplicemente ci basiamo sulla nostra esperienza da ballerini e sportivi e sui soddisfacenti risultati ottenuti nel tempo con una sollecitazione quotidiana. Vi consigliamo quindi di iniziare 3 volte a settimana se siete principianti…soprattutto se avete intenzione di iniziare con la nostra routine di livello medio.

ALLENARSI IN COMPAGNIA FA BENE ALL’UMORE

Questo può essere benissimo un allenamento di coppia, la competizione con il fidanzato o con l’amica renderà tutto più divertente. Noi ad esempio ci mettiamo sui materassini o sulle panche uno accanto all’altra e facciamo a gara a chi…non si arrende!

ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE 

E’ molto importante fare attenzione a ciò che si mangia e si beve. Solo una corretta alimentazione abbinata ad un intelligente programma di allenamento darà il massimo dei risultati.

HASHTAG #LOSHFIT

Ricordatevi sempre di rispettare il vostro corpo senza però perdere la determinazione. Per un corpo sano e tonico ci vuole costanza, pazienza e tanta voglia di alzare quel sederino dalla sedia! Quindi alleniamoci insieme così da supportarci ogni singolo giorno: utilizzate l’hashtag #LoshFit sotto le vostre foto per mostrare a tutti il vostro impegno e i vostri risultati!

Chiara & Mauro