Zapisz Zapisz

Smagliature: l’incubo di tutte le donne (soprattutto di quelle incinta)!

Posted on

Smagliature, argomento tanto gettonato nella vita di una donna appena dopo la cellulite. Ma in una donna incinta? Arriva il terrore!

Appena rimani incinta tutte iniziano a dirti “Ma lo metti l’olio per le smagliature?”, “Oh metti l’olio per le smagliature eh!”, “Sei pazza, devi metterlo 8 volte al giorno!”

….Si, certo, una sardina!! E poi che faccio resto nuda in piedi per tutto il giorno?

 

A parer mio, come in ogni cosa, non bisogna esagerare né in positivo né in negativo.
E’ certamente importante idratare la pelle in un momento così delicato e di cambiamento del corpo di una donna in gravidanza ma non è necessario buttarsi in una latta d’olio, basta trovare l’olio giusto, naturale (e aggiungerei che non unge vestiti e lenzuola) ed applicarlo con costanza.

Dove compaiono le smagliature? Beh sul seno che, per la mia felicità, aumenta in primis di volume (anche abbastanza prepotentemente devo dire), sulla pancia (ovviamente) e purtroppo sui fianchi (ossia per intenderci, da poco sopra la linea dello slip fino a metà cosciotte, chiappotte comprese).

Anche bere molto aiuta l’elasticità della pelle, che disidratata e secca tende a “rovinarsi” più facilmente. E la frase “Bevi tanta acqua in gravidanza!” rimane ancora una delle più gettonate da dire ad una donna incinta, credetemi!

“Ma noi vogliamo sapere, a te sono uscite le smagliature?”

Partiamo dal fatto che sul seno ne ho sempre avute alcune e pure sulle chiappotte/fianco. Non sono super profonde o evidenti ma ci sono sempre state. Sul seno, da quando sono incinta (ad ora 6 mesi) se ne sono aggiunte un paio (ahimè). La pancia invece è bella liscia, almeno fino ad ora, e sinceramente spero che lo rimanga!! Applico l’olio una volta al giorno e quello che ho scelto io mi permette di vestirmi davvero dopo poco senza ungere tutta la casa, fidanzato compreso.

“Quali prodotti usi?”

Allora qui possiamo aprire un discorso infinito ma non mi voglio dilungare troppo. Vi scriverò quello che uso io per essere il più sincera possibile.

Io uso il BODY STRATEGIST OIL di COMFORT ZONE.
Innovativo olio di origine naturale con azione elasticizzante intensiva e localizzata. Altamente concentrato in oli naturali, il prodotto ha un’elevata viscosità che lo rende idoneo ad applicazioni localizzate per un’azione intensiva. Ideale in presenza degli inestetismi delle smagliature e atonia, per una pelle dall’aspetto più elastico e compatto.
Ingredienti:
Olio di tamanu biologico
Olio di mandorle dolci
Vitamina E
Centella asiatica
96% degli ingredienti è di origine naturale
Senza siliconi: sostituiti da oli e burri nutrienti per un’azione di “vera bellezza attiva” sulla pelle.

Ci sono tanti altri prodotti validi in commercio basta che siano il più possibile naturali!!

Ma quello che voglio dirvi realmente io è che….
Bisogna stare attente a prevenire per non pentirsene o faticare il doppio dopo (è un po’ la mia filosofia di vita e questo già lo sapete) ma bisogna viversi la gravidanza anche con la massima serenità perché già questa fase della vita di una donna è pieno di ansie e paure se in più allo specchio ci scrutiamo come un dermatologo scruta i nei….non ne veniamo più a capo!

Cerchiamo di vederci belle per quelle che siamo, delle Donne che stanno creando e accogliendo una vita dentro di loro che adorerà il nostro corpo per quello che è, la sua casa non solo per 9 mesi ma per il resto della sua vita.

→Vi aspetto come sempre su INSTAGRAM!!←

 

 

 

signature
share
2

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *