Zapisz Zapisz

31.10.2020 Halloween

Posted on

Voleva vestirsi da fantasma, quello che fa “Uuuhh!”. Essendo ancora bassino me la sono cavata tagliando una vecchia federa bianca del cuscino. Minima spesa, massima resa. Ma dopo vari tentativi, il fantasmino in questione è stato bellamente rifiutato. Un bel due di picche. Gabriel non ha voluto nemmeno provarlo. Così mi sono ingegnata (si fa per dire) e l’ho usato come decorazione per la sua cameretta. Le zucche dell’orto del nonno fanno la loro figura anche non intagliate quindi le ho lasciate ‘al naturale’ e i pipistrelli li ho acquistati su Amazon, fanno il loro dovere ma si staccano un po’ più difficilmente dal muro (quindi attenti).

Alle 10 di mattina, dopo aver mandato il mio compagno a recuperarmi del burro (che rabbia quando prepari tutti gli ingredienti e ti accorgi che ti manda la base) prima di andare a lavoro, io e Gabrielino abbiamo fatto i biscotti con le gocce di cioccolato utilizzando ovviamente le formine di Halloween. Due teglie.


Biscotti con gocce di cioccolato (bianco e fondente)

Ingredienti:
– 125 g di burro
– 150 g di zucchero
– 300 g di farina
– 1 bustina di lievito
– 2 tuorli e 1 uovo intero
– gocce di cioccolato fondente e cioccolato bianco

Procedimento:
Unire burro a pezzi con lo zucchero e impastare per benino.
Aggiungere le uova e poi farina e lievito setacciato.
Impastate tutto, aggiungere le gocce di cioccolato a piacere e rimpastate.
Stendete con il matterello e con le formine ricavate i biscotti, ma questo lo sapete fare mi auguro eheheheh
Infornate le teglie di biscotti in forno (preriscaldato) ventilato a 180° C per 10-12 min (max 15 min), insomma controllateli.


Dimenticavo di dirvi che in questa spaventosa giornata di Halloween ho anche rovesciato una moka grande su tutta la cucina e un vasetto di conserva di pomodoro. Le cose belle insomma.

Ma parlando seriamente, direi che la cosa più spaventosa di questo Halloween 2020 sia la situazione in cui si trova tutto il mondo, ma noi cerchiamo di sorridere, sempre.


Vi aspetto sul mio instagram @loshgram

signature
share
1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *