VIVERE A MILANO
Vantaggio o svantaggio? Vivo a Milano da 7 anni e mi sono un po’ innamorata di questa città. Ho sempre voluto scappare dal paesino in collina in cui sono cresciuta per realizzare i miei sogni in una grande città. Una città in cui puoi trovare tutto: lavoro, divertimento, nuove esperienze e persone diverse. Ho studiato qui, poi ho iniziato a lavorare qui e posso anche dire di viverci qui. O forse no. Ho cambiato tante case in questi 7 anni e sento che è arrivato quel momento. Il momento di trovare una mia piccola/medio/grande dimensione stabile. Detto in parole semplici: vorrei comprare casa. Una casa fatta come piace a me, sudata e tanto tanto desiderata. Però come ben saprete o immaginerete…è una scelta importante sia a livello di soldi che di responsabilità. Ma quanto è difficile per noi giovani e soprattutto per noi artisti riuscire a prender casa? Beh, molto, davvero molto! Tra mutuo, scartoffie e credenziali…..diventa più che un sogno un vero incubo. Ma passiamo a quale, come e dove prenderla. La mia intenzione è di prendere almeno un trilocale. Ho vissuto in stanze, monolocali e bilocali e credetemi dopo un po’ risultano tutti davvero stretti. Per comprare compro per un po’ più di spazio quindi punterei sul trilocale; due camere da letto sono essenziali soprattutto per il futuro. Zona? Ecco il mio grande dubbio: resto in città e spendo di più o esco nell’hinterland milanese e risparmio un pochino? In questi 7 anni ho sempre vissuto in città quindi ad un passo dalla metro e dai mezzi e comoda per spostamenti urgenti, lavori improvvisi o casting dell’ultimo minuto. Dobbiamo ammettere che alzarsi ed uscire di casa mezz’ora prima di un appuntamento non è affatto male. Ecco, ovviamente se prendessi casa fuori Milano dovrei tener conto del traffico, delle tangenziali e di dover uscire molto prima di casa ogni santa volta. Quindi: risparmio, più spazio, più scomodo VS più costoso, meno spazio, molto più comodo ? Allo stesso prezzo di un bilocale in Milano posso prendere un trilocale poco fuori Milano. Devo valutare. Beh tanti pensieri e desideri…alla fine “Boh si vedrà!”
abito: AniyeBy
Ally
07 . 03 . 2017Decisamente fuori Milano! 😝 Vivo a Montevecchia in mezzo al verde e ai boschi e sono riuscita a comprare una casa grande il triplo con un giardino immenso. A Milano non me la sarei mai potuta permettere.. Se guardi al futuro la comodità lavorativa passa in secondo piano ( o meglio per me è stato così anche se lavoro in San Babila) ma almeno vivo e riposo in uno scorcio di paradiso in Brianza.
Chiara Losh
08 . 03 . 2017Eh ma infatti è proprio questo il mio grande dubbio! Io amo la natura e vorrei un po’ di essa attorno alla mia casetta. Grazie Alice, un abbraccio!