Zapisz Zapisz

KIDS | Organizzazione del fasciatoio-cassettiera dei neonati

Posted on

Io ho scelto di dedicare agli abiti del mio bimbo in arrivo una cassettiera a 3 cassetti sopra alla quale ho appoggiato il materassino del fasciatoio. La trovo una soluzione pratica come “cabina armadio in miniatura”.

Cassettiera Hemnes Ikea / Fasciatoio Bambizi

Sicuramente una buona organizzazione dei cassetti del neonato può velocizzare i vari momenti dedicati  alla pulizia e alla vestizione del piccolo, così mi sono un po’ informata in giro, ho chiesto ad amiche mamme quale potesse essere la sistemazione più efficace di ogni sua piccola cosa.

Partiamo dal fasciatoio. Io ho scelto un brand inglese, Bambizi, ed è un materassino alto sfoderabile  con un cuscinetto che si attacca e stacca. E’ realizzato in velboa, un tessuto pregiato in eco-pelliccia  meravigliosamente morbido…ovviamente lavabile in lavatrice!

Pannolini & Salviette Lillydoo / Termometro ad infrarossi Easy Touch Chicco / Pasta Lenitiva 4in1 Chicco /  Detergente Corpo e Capelli Fiocchi di Riso / Olio Corpo Fiocchi di Riso / Doccia Shampoo Hipp / Beauty Welcome Set Nuk 

Nel primo cassetto, quindi quello più a portata di mano, ho deciso di mettere pannolini, salviette umidificate, bavaglini e prodotti per la pelle, come creme, detergenti…
E’ il cassetto che si metterà in disordine più facilmente quindi ho preso anche dei divisori per tenere ben fermi e divisi tutti i pannolini sfusi.

Nel secondo cassetto ho sistemato tutti i body, tutine, ghettine, pigiami caldi e abbigliamento per la casa. E’ decisamente il più pieno perché mi hanno consigliato di acquistare tantissimi body siccome saranno i più utilizzati in assoluto.

L’ultimo cassetto in basso, il più “scomodo”, è dedicato a tutti i vestiti per uscire: pantaloncini, maglie, maglioncini, felpe e cappellini.

E le taglie?

C’è chi divide per taglie, io ho preferito dividere per tipologia. Ovviamente però ho messo impilate sopra le taglie più piccoline e sotto quelle più grandi per ogni singola tipologia (body a maniche corte, body a manche lunghe…).

Il mio bimbo è stimato abbastanza cicciotto ma non bisogna fidarsi ciecamente del peso previsto in ecografia quindi ho deciso di fare un vero e proprio mix spostandomi dai 0 ai 3 mesi e solamente qualcosina di più leggero a cui non ho potuto resistere l’ho preso di 3-6 mesi. Speriamo in bene!!

Inoltre…

Asciugamani, copertine e lenzuolini li ho messi invece in un armadio (sempre nella sua cameretta) in cui si trovano anche cuscini vari, peluche e cassetti con biberon, ciucci, medicinali…

Per gettare i pannolini ho invece scelto il sistema di smaltimento Sangenic Tec di Tommee Tippee. Un mangia pannolini che sigilla ogni singolo pannolino così da non far fuoriuscire nessun cattivo odore dal bidoncino. Mi hanno detto che salva la vita di tutti i genitori…quindi consigliatissimo!!

A presto con altri aggiornamenti…baby!

 

signature
share
1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *