Zapisz Zapisz

La nostra miglior amica Baby Calendula di Weleda

Posted on

Mio figlio Gabriel fin da piccolino ha sempre avuto una pelle molto delicata e ho dovuto imparare con il tempo a conoscerla e a trattarla. Ora dopo due anni conosco un po’ meglio la sua pelle, quali prodotti utilizzare e cosa invece evitare.

Ho sempre utilizzato su di lui la calendula in quanto è una pianta con molteplici proprietà tra cui quelle di aiutare a cicatrizzare la pelle, diminuirne il rossore e la secchezza e di disinfiammare i punti più sotto stress. La utilizzo anche per la mia pelle da sempre e tutt’ora perché, io come lui , ho una pelle delicata e soggetta ad eritemi. Da quest’estate abbiamo iniziato ad utilizzare la linea Baby Calendula di Weleda, un marchio che sono certa conosciate già tutti.

Pensate un po’ la prima applicazione l’ho fatta su una puntura di zanzara. Gabriel d’estate viene “mangiato” dalle zanzare e poverino è davvero una tortura per lui ma ho scoperto che la calendula lo aiuta a combattere i maniera molto rapida e senza fastidio quelle odiose punture. Ci avete mai provato?

Io utilizzo una punta di Crema Protettiva alla Calendula, proprio quella che uso durante il cambio pannolino per lenire il sederino rosso.

L’altra nostra alleata è la Baby Crema Fluida sempre a base di Calendula che utilizziamo abitualmente dopo la doccia, e non solo, perché facile da spalmare, profumatissima e davvero idratante.
Gabriel la mette anche ai suoi giocattoli…

L’Olio Extra Delicato alla Calendula lo usiamo un pochino meno perché mio figlio è un serpente e il momento massaggio da rilassante diventa una lotta 1 contro 1, ma ve lo consiglio soprattutto per i neonati perché è davvero delicatissimo e adatto anche alle pelli con tendenza atopica.

Infine se cercate un bagno-doccia che funge anche da shampoo, il Babywash Corpo&Capelli alla Calendula dovete assolutamente averlo perché oltre ad essere gentile sulla pelle e sugli occhietti dei bambini (no lacrime), pervade il bagno con il suo profumo fantastico.

Vi lascio il LINK dei prodotti che vi ho menzionato sopra e vi invito davvero con il cuore di mamma a provarli e a creare la vostra ‘nature routine’ perché ho già raccolto ottimi feedback e non posso che esserne più felice .

Articolo in collaborazione con WELEDA

signature
share
0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *