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Ricordati dei POLPACCI: 3 mosse vincenti

I POLPACCI sembrano essere la parte del corpo meno interessante da rassodare ma in realtà sono i muscoli che disegnano e slanciano la gamba. Pochi e semplici esercizi per tenerli elastici e modellati sono d’obbligo!

 

3 MOSSE VINCENTI

IDRATALI: dobbiamo bere almeno 2 litri d’acqua per sgonfiare ed eliminare la ritenzione idrica

?? ALLENALI: vi mostro 2 semplici esercizi mirati che faccio per mantenere i polpacci allenati ed allungati

FREQUENZA: 4 volte a settimana

TIPOLOGIA: corpo libero

INTENSITA’: media

Io vi consiglio di svolgere 3 serie da 20 o 30 ripetizioni (regolatevi sul bruciore dei polpacci per capire il vostro “livello”)  con una pausa di 30 secondi. Ciò che conta è il tempo di contrazione muscolare quindi svolgete gli esercizi in maniera lenta e ben controllata attivando anche gli addominali e i glutei.

POLPACCI1

POLPACCI2

?? STRETCH: ricordati sempre che lo stretching, oltre a distendere e a sciogliere i muscoli, aiuta a rendere i tuoi polpacci più sottili

Pronti? Via!!

Fammi sapere che ne pensi, come ti trovi e i tuoi risultati! Ci tengo molto al vostro parere! ❤️ #LoshFit #ChiaraLosh


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