Zapisz Zapisz

Secondo trimestre…di gravidanza!!

Posted on

Il secondo trimestre  va esattamente dalla 13° alla 24° settimana di gravidanza. Io lo reputo il più bello, ma non penso di essere la sola a pensarla così.

Che cosa accade in questi 3 mesi?

Nella maggior parte dei casi le nausee del primo trimestre sono un ricordo “lontano” (le più fortunate non capiranno di cosa sto parlando). La pancia finalmente inizia realmente a farsi vedere e non passi più inosservata almeno almeno per il 60% della popolazione che ti circonda. Qualche domanda la gente inizia a farsela (tranne che sugli autobus, in metropolitana e in fila al supermercato) e le altre mamme ti sorridono come ricordando i bei tempi. La cosa più bella del secondo trimestre è sicuramente il movimento del bambino che finalmente risulta percettibile da noi e non solo…anche (la maggior parte delle volte) dal papà. Un’emozione unica alla quale ancora non siamo “abituate” e che ci fa urlare ogni volta da una parte all’altra della casa “Corri! Senti! Guarda! Hai sentito? Oddio!”.

Ci si sente un po’ più energiche e finalmente possiamo dire della dolce attesa non solo più ai parenti ma al mondo intero. Arriva anche il momento della ecografia morfologica e della rivelazione del sesso del piccolo!
[Anche se il nostro piccolo Robottino, come lo chiamiamo noi, ha mostrato fiero i suoi gioiellini dai primi mesi…ahah!] Con la scoperta del sesso arriva anche quel bellissimo momento mamma-papà (trattino: nonni, zii, pro zii, cugini, amici, panettiere, estetista, figlia del figlio della parrucchiera….e chi più ne ha più ne metta, perché si ognuno deve dire la sua) della scelta del nome!!

Per finire, cosa da non sottovalutare, la pancia non è ancora così pesante e così sporgente da farci sentire goffe e limitate nei movimenti, e i suoi piedini dolci dolci ma tanto ossuti non si conficcano ancora nello stomaco! Ah che pacchia!

Cosa possiamo fare?

E’ il momento adatto per viaggiare (salute permettendo) basta mettere in programma qualche fermata in più in autogrill per pipì e cibo oppure concedersi voli non troppo lontani scegliendo il posto vicino alla toilette e al corridoio.
4°, 5° e 6° mese sono i mesi giusti per organizzarsi le future visite/esami, scegliere l’ospedale e iscriversi (mi raccomando in anticipo) al corso pre-parto.

Il secondo trimestre, correggetemi se sbaglio ma sembra scorrere anche più velocemente, boh! 🤷‍♀️
Insomma, godevi questi 3 mesi e condividete tutta la vostra gioia perché sono una continua scoperta di voi stesse e della magia della natura. Se riuscite fate del sano movimento, mangiate bene e iniziate a conoscere e comunicare con il vostro piccolino nella pancia, sarà un legame unico.

 

SE VOLETE SEGUIRE TUTTA LA MIA AVVENTURA
GIORNO PER GIORNO VI ASPETTO SU INSTAGRAM @LOSHGRAM!

 

 

 

signature
share
1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.