Zapisz Zapisz

Il burro di Karité SHE-Y del Ghana

La storia dell’albero di Shea è alquanto affascinante: è l’albero della Gioventù, nonché l’albero del karité. La produzione del burro di karité è nota per essere un lavoro femminile perché si ritiene che con i loro canti ed il lavoro di gruppo le donne siano in grado di ammorbidire lo spirito dell’albero. Infatti la formulazione di SHE-Y consiste in un’ elevata concentrazione di Burro di Karité del Ghana del nord, acido ialuronico e Dermocea (miscela di preziose alghe senegalesi). Insomma un mix che assicura idratazione alla pelle, aumenta la sintesi del collagene e ne previene la degradazione.

SHE-Y mantiene la profumazione naturale del Karité, valorizzandola con tre fragranze: Black Orchid, sensuale ed esotico, Olive, equilibrato e fresco, e Praline, un profumo cremoso, avvolgente e intimo. Potete scegliere tra la CREMA CORPO e lo SCRUB oppure entrambi perché no!

Menaye Donkor Muntari è la fondatrice di questi prodotti e ha deciso proprio partendo dalle sue origini di unire la tradizione alle tecnologie italiane più avanzate per avviare una produzione made in Italy ora in vendita da Corso Como 10 e Boscolo Hotel Milano. Parte dei profitti di vendita andrà in aiuto alle donne Ghanesi per la creazione di maggiori opportunità di lavoro in questo settore di produzione di Burro di Karité.

Ho avuto modo di conoscere Menaye e la sua bellissima famiglia e di provare lo scrub Praline con granuli di mallo di noce che rende la pelle rigenerata, liscia, morbida, tonica e tremendamente profumata! Quindi se dovete scegliere una prodotto al burro di karatè e non volete sbagliare…scegliete SHE-Y ♥ Non ve ne pentirete!

 

signature
share
0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *